I tesserati

Art. 6
Possono essere tesserati dell'Associazione tutti coloro che ne condividono le finalità ed i principi ispiratori e ne accettino lo Statuto. I tesserati si distinguono in:
a) Tesserati Atleti, coloro che praticano attività sportiva;
b)Tesserati non Atleti, coloro che contribuiscono alla realizzazione dei fini istituzionali dell'associazione sportiva.

Art. 7
L'ammissione all'associazione è deliberata dal Consiglio Direttivo che esaminerà le richieste. Il vincolo sportivo ha durata annuale e coincide con l'anno associativo del CSI di cui all'articolo 26.

Art. 8
Tutti gli associati hanno diritto di partecipare alla vita associativa. I tesserati maggiorenni esercitano il diritto di voto nelle assemblee e possono far parte degli organismi associativi. I diritti dei tesserati minorenni vengono esercitati da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà.
Almeno un terzo dei membri degli organi associativi deve essere composto da tesserati atleti, purché maggiorenni o come sopra rappresentati.

Art. 9
Gli associati hanno L'obbligo di osservare lo statuto, di rispettare le decisioni degli Organi dell'Associazione e di corrispondere le quote associative. Non è ammessa la trasferibilità delle quote e dei relativi diritti.

Art. 10
La qualità di tesserato si perde per dimissioni, espulsione, morosità. Il tesserato può dare le dimissioni dall'associazione comunicandolo in qualsiasi momento al presidente o ad un membro del consiglio direttivo, l'accettazione o la respinta delle dimissioni saranno deliberate alla prima riunione del consiglio direttivo. Il tesserato può essere espulso quando ponga in essere comportamenti che provocano danni materiali o all'immagine o all'associazione. La morosità e l'espulsione sono deliberate dall'Assemblea proposta del Consiglio Direttivo dopo aver ascoltato il tesserato interessato. Contro i provvedimenti suddetti il tesserato può presentare ricorso al Comitato CSl  di appartenenza e, in ultima istanza, al Collegio dei Probiviri. I ricorsi devono essere presentati entro trenta giorni dalla data della comunicazione del provvedimento.

Art. 11
La perdita, per qualsiasi causa, della qualità di tesserato non da diritto alla restituzione di quanto versato  all'associazione.

Art. 12
II decesso del tesserato non conferisce a eredi alcun diritto nell'ambito associativo.
Associazione Sportiva Dilettantistica Osal Solaro, Oratorio San Luigi, via San Paolo 6, 20020 Solaro (MI) | Design by Christian Caronno