Il consiglio direttivo

Art. 19
II Consiglio Direttivo è l'Organo esecutivo dell'Associazione. Esso è composto da un minimo di 7 (sette) membri. Al Presidente, che ha la rappresentanza legale dell'associazione, potranno essere delegati parte dei poteri spettanti al Consiglio Direttivo.

Art. 20
II Consiglio Direttivo è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione. A titolo  esemplificativo il consiglio Direttivo esamina le richieste di adesione all’associazione e decide l'ammissione di nuovi associati, stabilisce i programmi di attività, accetta o respinge le dimissioni di un tesserato, fissa la data dell'assemblea annuale, redige il bilancio consuntivo e preventivo, redige il regolamento interno, predispone la relazione morale e sportiva, delibera sulla scelta dei tecnici, presenta provvedimenti di espulsione o propone modifiche allo statuto societario all'assemblea dei tesserati.

Art. 21
Qualora durante il mandato vengano a mancare uno o più consiglieri si procederà alla sostituzione facendo subentrare i primi non eletti. il Consiglio Direttivo si considera decaduto quando vengano a mancare i 2/3 dei suoi componenti. In questo caso I'Assemblea, convocata dai membri ancora in carica, eleggerà i nuovi componenti del  Consiglio Direttivo.

Art. 22
Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno una volta al mese ovvero ogni qual volta il Presidente lo riterrà necessario. La convocazione del consiglio direttivo deve essere effettuata almeno 3 (tre) giorni prima della data della riunione, mediante una comunicazione ai membri. Il Consiglio direttivo può deliberare alla presenza di almeno i 2/3 dei suoi componenti. Le delibere sono adottate a maggioranza semplice dei presenti.

Art. 23
Le cariche associative sono a titolo gratuito. Potranno essere corrisposti dei rimborsi spese.

Art. 24
E' incompatibile la qualità di associato con qualsiasi rapporto di lavoro subordinato con I'associazione. Le eventuali prestazioni saranno svolte dagli associati al solo fine di contribuire alla regolare vita dell'associazione Potranno essere corrisposti dei rimborsi spese.
Associazione Sportiva Dilettantistica Osal Solaro, Oratorio San Luigi, via San Paolo 6, 20020 Solaro (MI) | Design by Christian Caronno